Random : “Quando mi muovo sul palco penso a Rita Pavone”

foto di random per sanremo 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Random, all’anagrafe Emanuele Caso, concorrerà nella categoria Campioni con il brano “Torno a te”.

Classe 1991, è uno degli artisti più giovani in gara a questo Festival di Sanremo. Nel 2018 la sua carriera inizia con il primo album “Giovane oro”, realizzato con il produttore Zenit, cui farà seguito, l’anno seguente, il singolo “Chiasso”, che inizia a farlo conoscere al grande pubblico.

Nel 2019 Random pubblica il singolo “Rossetto”, grazie a cui viene selezionato come artista del mese da MTV New Generation.

Negli ultimi due anni Random ha raccolto sempre più pubblico e lodi attorno a sé, pubblicando l’EP “Montagne russe” e il singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, guadagnandosi il disco di platino.

Tra le più recenti collaborazioni spicca quella con Carl Brave nel singolo “Marionette” e quella con Federica Carta in “Morositas”. Random, inoltre, è stato uno dei protagonisti dell’edizione di Amici Speciali di Maria De Filippi, il cui ricavato è andato in beneficenza per la lotta contro il Covid.

Torno a te, presente nella catogoria BIG a Sanremo 2021, è stata composta la scorsa estate con una pianola ricomprata per l’occasione perché il nonno l’aveva rotta. Con la complicità della piccola Sharon, sua sorella, Random nella canzone rinnova l’invito a vivere l’amore sempre come fosse il primo con una ritrovata freschezza e la voglia di vivere emozioni uniche.

“Quando giri intorno a me sai non mi sembra vero e forse non lo sei forse non lo sei e oggi ritorno a te”.

TORNO A TE

Il papà è un pastore evangelista e Random porta con se sempre due collane, simbolo della sua fede.

Quando si muove sul palco pensa spesso a Rita Pavone perché dopo l’esibizione della cantante lo scorso anno sul palco dell’Ariston rimase scioccato della sua energia che non si vede  a suo dire, neanche tra i giovanissimi.

© CN MEDIA S.r.l. - C.F. e P.IVA 04998911210 - R.E.A. n. 727803
Privacy Policy | Cookie Policy