Extraliscio feat. Davide Toffolo: “Il liscio è la musica del futuro”

foto di extraliscio davide toffolo per sanremo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gli Extraliscio feat Davide Toffolo sono in gara tra i Big a Sanremo 2021 con il brano “Bianca luce nera”. Il brano è stato composto da Mirco Mariani e scritto con Pacifico, Elisabetta Sgarbi e lo stesso Mariani. Motore inesauribile di arte e cultura, fondatrice e direttrice de “La nave di Teseo Editore” e del Festival Internazionale “La Milanesiana”, presidente dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti, Elisabetta Sgarbi con gli Extraliscio lancia il liscio nel futuro.

La musica che ha fatto ballare intere generazioni incontra le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia, gioia e libertà. La canzone, un “punk da balera”, parla dei contrari (“mi curi medicamentosa, mi pungi come ragno ortica”, “fonte miracolosa, piantagione velenosa”)
Mirco Mariani, Moreno il biondo, Mauro Ferrara: il tridente d’attacco delle balere.

Toffolo è il leader storico dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
La rivoluzione del ballo di coppia a Sanremo, grazie all’intuizione di Elisabetta, evidenzia la voglia di stupire del progetto con una sola parola: semplicità.

“Bianca luce nera” nel testo esprime anche la totale dedizione ad una persona, dedizione che fa accettare sia la positività che la negatività. Ti accetto come sei.

” Ho deciso di camminare e seguo la tua luce bianca e seguo la tua luce nera”

bianca luce nera

Il 5 marzo pubblicano il loro nuovo album intitolato “È bello perdersi”.

© CN MEDIA S.r.l. - C.F. e P.IVA 04998911210 - R.E.A. n. 727803
Privacy Policy | Cookie Policy