Colapesce e Dimartino: “Aiello? Premio della critica. Renga? Ultimo”

foto di colapesce dimartino a sanremo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Colapesce e Dimartino, i due cantautori in gara tra i big al Festival di Sanremo con il brano Musica leggerissima, hanno pubblicato a sorpresa sui loro social un video ironico in cui “spoilerano” per finta la classifica di Sanremo 2021.

Si intitola “I mortali – Sanremo 2021”, citando il loro ultimo album in studio, I mortali appunto, uscito il 5 giugno 2020.

Battute, gag, tanta ironia e divertimento per un video che ha fatto il giro del web Tra citazioni del cinema di Quentin Tarantino e divertenti battute che coinvolgono perfino il deep web, il video sta facendo incetta di visualizzazioni e consensi, merito anche dell’innata simpatia dei due cantautori siciliani.

I due giocano anche su Vasco ultimo a Sanremo , giocando su Ultimo cantante arrivato secondo, entrambi eroi degli stadi e del tutto esaurito ai loro concerti.

“Musica Leggerissima” è una canzone scritta in estate, orecchiabile e spensierata, composta e scritta senza pensare agli schemi melodia-amore tipiche del Festival.

Sono amici da tanti anni e festeggiano 10 anni di carriera. Dicono che nell’abisso anche un motivetto ci può salvare e che la musica leggerissima per loro è quella dell’inconscio.

“Parole senza mistero , allegre ma non troppo, metti un po’ di musica leggera nel silenzio assordante” è il manifesto del loro disimpegno.

Si considerano i sarti della musica italiana perché spesso hanno cucito canzoni per latrie questa volta hanno deciso di mettersi in gioco sostenendosi l’un l’altro.

E se la loro classifica fosse vera? Lo scopriremo durante il Festival!

© CN MEDIA S.r.l. - C.F. e P.IVA 04998911210 - R.E.A. n. 727803
Privacy Policy | Cookie Policy