Bugo: “C’è Ibra? E io a Sanremo porto Cristiano Ronaldo”

foto di bugo a sanremo 2021
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Quando si dice che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto ci riferiamo all’episodio che ha segnato la storia del Festival esattamente un anno fa quando per la prima volta nella storia della manifestazione un artista ha lasciato il palco durante la sua esibizione, complice Morgan e lo stravolgimento in diretta del testo di Sincero rivolto al suo collega.

Bugo ritorna dalla porta principale dell’Ariston con “E invece sì”, scritta da lui, racconta che anche chi fallisce può rialzarsi. Il titolo “è l’espressione che usiamo di fronte alle critiche di chi cerca di smontare l’entusiasmo per un’idea o un progetto”.

Quanto è successo l’anno scorso ha messo in discussione l’intero progetto di “Sincero” e la squadra che lo portava avanti. Il titolo diventa quasi uno slogan per una rinascita e la consapevolezza di aver continuato un percorso musicale è già per Bugo una vittoria.

I suoi idoli sono Vasco, versione Sanremo 1982 e 1983, per le sue esibizioni dirompenti, Lucio Battisti e Adriano Celentano.

E’ tifosissimo della Juventus e non ha mancato di citare Cristiano Ronaldo nel testo.

“Vorrei pensare che Cristiano Ronaldo non sia perfetto” ma non è l’unico mito di Bugo presente in “E invece si”

Due miti della musica occupano la canzone, Adriano Celentano “con la birra in saldo e il poster di Celentano e Ringo Starr“, “e che Ringo Starr è il mio migliore amico” che sembra essere l’artista citato per eccellenza  da nuove e vecchie generazioni del nuovo pop italiano degli ultimi anni. Vedi i Pinguini Tattici Nucleari, non a caso nella serata dei duetti la band bergamasca si esibisce  proprio con Bugo .

Morgan ha tentato di voler rovinare la festa a Bugo anche quest’anno dichiarando a 5 giorni dal Festival che “E invece si” è stata già presentata a Baglioni da Bugo due anni prima, l’interessato ha dichiarato che si è messo al lavoro sulla canzone lo scorso aprile.

© CN MEDIA S.r.l. - C.F. e P.IVA 04998911210 - R.E.A. n. 727803
Privacy Policy | Cookie Policy