Gaia

Cuore amaro

Canzone in gara: Cuore amaro
Nessun concorrente da mostrare

Biografia

Gaia Gozzi, 22 anni, cantautrice.
Nata a Viadana (Mantova), è italo brasiliana e vive a Milano. Comincia ad appassionarsi al canto e alla musica sin da piccola ed è autodidatta. Nel 2016  partecipa al talent “X Factor” nella squadra capitanata da Fedez classificandosi al secondo posto. Il 3 aprile  si è aggiudicata la vittoria assoluta della 19esima edizione di “Amici” e il Premio TimMusic per l’inedito più ascoltato sulla piattaforma TimMusic (“Coco Chanel”).
 
Venerdì 20 marzo è uscito in versione digitale su etichetta Sony Music Italy il suo album “Genesi“, che ha debuttato  al primo posto della classifica di iTunes e al quinto posto della classifica FIMI GfK ed è stabile da oltre un mese nella Top 15 della classifica degli album più venduti (dati Fimi GFK) e ha già superato 15 milioni di stream.
Il primo singolo estratto “Chega” ha esordito al primo posto della classifica iTunes ed è stabile da quasi due mesi nella Top 20 della classifica dei singoli più ascoltati (dati Fimi GFK) e nella Top 20 Earone.
 
“Genesi” è una giungla urbana, dove le atmosfere da club e l’elettronica in punta di synth sono inondate dalla calda luce brasiliana e dalle atmosfere tropicali.
 
Al disco hanno collaborato importanti nomi della scena, tra cui Simon Says, Alex Uhlmann, Antonio Filippelli, Jacopo Ettorre, Machweo, Piero Romitelli, Gerardo Pulli e Antonio Di Martino.
“Nuova Genesi” rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la giovane cantautrice, che in questo disco si mette a nudo, raccontandosi e ricostruendo il percorso che l’ha portata alla sua “nuova genesi” appunto.

© CN MEDIA S.r.l. - C.F. e P.IVA 04998911210 - R.E.A. n. 727803
Privacy Policy | Cookie Policy